venerdì 20 marzo 2009

VVV = Vengo a Verona per il Vinitaly

La cosa più bella del diploma da sommelier è che adesso ho anche il Vinitaly come scusa per farmi due giorni di fuga per conto mio in Italia. L'importante, come ho giurato al capo, è che non spenda cifre esagerate in giro, che lui da casa segue online gli estratti conto e palpita, perché non sa cosa gli riporterò mai (ricordo che il ragazzo è astemio).

Quindi mi sono organizzata per farmi ospitare dall'amico fuori Padova (che l'ultima volta è stato costretto un paio di volte a venirmi a recuperare in una stazione di Vigonza isolata ed avvolta nelle nebbie, perché tutti i bus per la sua amena località erano introvabili). Sarà uno sbattimento immane anche questa volta, che non lo sappiamo che castigo di dio siano le fiere?

Per fortuna Gori, che è un habitué, mi ha già consigliato di venire in bermuda, che dentro fa un caldo becco.

E nel frattempo ho anche imparato ad essere un po' più furba, se proprio non riesco ad essere tempestiva. Sapendo che ormai gli alberghi di Verona e provincia sono già straprenotati (so di gente che va a dormire a Treviso), che non intendo prendermi una macchina perché i parcheggi scarseggiano parecchio etceterà etceterà, mi chiedo:

qualcuno ha una dritta budget a Verona di qualcuno che voglia affittarmi una stanza la notte tra il 2 e 3 aprile? Sono una persona affidabile, flessibile, non fumo e mi vedranno sostanzialmente solo per mettere giù uno zaino, rientrare in silenzio a dormire, salutare e sparire la mattina dopo. Ma mi risparmia un 4 ore in totale di sbattimenti per treni, che di questi tempi non è poco.

PS: VVV in Olanda è la sigla degli uffici del turismo, quelli dove comprare i vari biglietti preferenziali, prenotare alberghi, mostre, escursioni ecc. Stavolta lo riciclo in chiave nostrana. mi scuso quindi con chi finisce qui sopra in cerca di info per l'Olanda, che per una volta non ci sono.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono veneta e orgogliosa del Vinitaly, una vetrina che mette in luce anche tutte le aziende vinicole a conduzione famigliare della mia zona, produttrici di ottimi vini ma troppo piccole per avere la forza di farsi conoscere al mondo! Dai un'occhiata a questo sito se c'è qualcosa che fa al caso tuo.

http://www.bedandbreakfastverona.com/find.php?citta=14381&prezzo=&tipo=Tipologia&zona=&ty=citta&type=ricerca_per&ln=it

ciao

Anonimo ha detto...

ma solo due giorni???? adesso mi informo quando è questa fiera così ci vengo col consorte e vedo se riesco ad achiapparti!
ho una carissima amica che vive a verona (tra l'altro straricca ha una casa fantastica) ma è sempre in giro x il mondo (vuoi mettere lo shopping a N.Y.???? tutta un'altra cosa comprare italiano li.....) e provo a mettermi in contatto, vedo se ti rimedio un porticino dove appoggiare le tue stanche membra.

Claudia ha detto...

in caso di emergenza uno studiolino che ho per gli ospiti, a Venezia, vicino a Piazza San Marco, è troppo scomodo?

Elena Galli ha detto...

Belloooooooo! Nel mio passato da piccola giornalista mi sono fatta 2 Vinitaly. Che spasso e soprattutto che casino.
Buon divertimento!

Gallinavecchia ha detto...

Ci andrà anche il Galletto, in giornata però e in pullman che, si sa, degusta oggi degusta domani, alla fine qualcosa in gola scende per forza e non sarebbe sano farsi il ritorno in autostrada guidando ;-)

Mi dispiace non poterti aiutare per il pernottamento, ma se sento dire qualcosa ti faccio un fischio :-)

Mammamsterdam ha detto...

Ma siete fantastici/che!
Claudia, ti ho scritto privatamente su Facebook, vediamo se eri tu.
Mammatuttofare, grazie anche a te per la dritta, adesso ci guardo, anche se temo sia già tutto pieno, per questo l'annuncio.
Gallina, non avevo (quasi) dubbi che il Galletto sarebbe venuto, so che ai mariti non bisogna mai dare impicci moglieschi e delle amiche delle mogli, ma se vuoi/vuole, poi ci scriviamo e ti dò il mio numero italiano, just in case ci si voglia prendere un cffé insieme per interposta persona (cioè, io me lo sarei presa con te, ma non mancherà occasione).

Emily, sai che io una mezza idea di scriverti l'avevo? Che nn so dove abiti, ma intuivo un Veneto.

Allora, io in realtà arrivo mercoledì pomeriggio a Bergamo, riparto domenica sera da Treviso, mi accampo a Stra, ma appunto per evitare nei due giorni di fiera troppo sbattimento se trovo qualcosa a Verona meglio e sabato o domenica mattina andrei a farmi un giretto a Venezia.

Quindi se ci vogliamo mettere d'accordo per qualche appuntamento tra bloggheresse, dai, facciamolo.

Anonimo ha detto...

Ciao ! Anche MB mio marito sarà al Vinitaly per tutta la sua durata.Noi saremo orfani per tutta la settimana...ma anche per lui sarà dure. Di solito dopo il Vinitaly è da ricovero ! divertiti!

Stefania Pianigiani ha detto...

Io e mio cugino Andrea veniamo il venerdì...speriamo di vederti....