martedì 2 marzo 2010

Chi viene ad Amsterdam quest'estate?

Sto cominciando a sondare discretamente, perché è ora di stabilire le vacanze prima che i colleghi del capo figliomuniti come noi si becchino i periodi buoni.

Siccome per cause di forza maggiore quest'anno niente Abruzzo, stiamo timidamente vagliando la possibilità, hai visto mai, che botta di vita, di cambiare itinerari 9no, perché voi non avete idea di come sono fissata io per l'Abruzzo, ogni anno propongo devizioni, a;ternative, amici che ci ospitano, poi nulla, si parte il prima possibile e si rientra il più tardi possibile).

E allora mi è venuto in mente di fare uno scambio casa: c'è qualcuno che potrebbe essere interessato a stare ad Amsterdam per un po' tra metà luglio e metà agosto?

Offresi: casa con due giardini ad Amsterdam Noord, a 10 minuti dalla stazione centrale sia a piedi + traghetto, che in macchina o in bus, vicino a un boschetto, di fronte al supermercato e a cinque minuti dal miglior caffé italiano di Amsterdam. Particolare non trascurabile, il parcheggio in strada qui, a differenza di qualsiasi altra zona entro la tangenziale, è gratis.

3 camere da letto per 5 persone più divano letto comodo in soggiorno/cucina. Bagno con doccia più seconda toilette. Non abbiamo TV ma c'è un collegamento wifi. lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie, eventualmente due bici (senza rotelle) per i bambini.

Preferiremmo famiglie o persone che comunque non vengono qui per farsi il giro dei coffee-shop e che in genere non fumino in casa. Se avete cani, non c'è problema, i giardini sono tutt'altro che manicurati. Ai gatti invece siamo allergici, quindi meglio di no.

Cercasi: in realtà cerchiamo due cose. Una settimana/10 giorni al mare, ovunque, comunque, non necessariamente in Italia purché mediterraneo, e preferibilmente in un posto per famiglie (non come quella volta a Malta che avevamo la camera sopra e di fronte le tre discoteche più rumorose dell'isola e stavo per uscire scema). E 5-7 giorni in una città d' arte, preferibilmente Roma ma ci piace anche farci sorprendere.

Siamo in 4, forse 5 se ci raggiunge la nonna un paio di giorni, non fumiamo, facciamo in genere poco casino e preferiamo leggere e fare gli esercizi di matematica nelle ore di riposo. E se ci permettete di leggere i vostri libri li trateremo bene e li rimetteremo a posto.

Consigli? Proposte? Scrivetemi su orsovolante@gmail.com. Idealmente ci potremmo anche organizzare che partiamo un paio di giorni dopo l'arrivo dei primi ospiti, in modo d scambirci istruzioni reciproche e conoscerci di persona. Che in fondo queste cose si fanno più per conoscere altra gente che per altro.

(Graz, tu lascia perdere che tanto sei già inserita nell'itinerario, visto che l'anno scorso siamo riusciti a farti il bidone).

7 commenti:

stefafra ha detto...

Mmmm, mi piacerebbe venire a Amsterdam, ma ho come l'impressione vaga che Norwich non sia mediterranea abbastanza ;-)

Magari città artistica e piena di monumenti ma è più umida di Amsterdam e pure il mio batavo (mezzo frisone, diciamo) si lamenta di ossa scricchiolanti reumatiche e carenza di UV.

Guidolanda ha detto...

Io raggiungerò già il 7 Marzo Amsterdam.. ma non c'è verso di riuscire a parlare con te :))

mogliedaunavita ha detto...

accidenti! è i primo anno che rinuncio alla casa due mesi in riviera. che il posto era tantissimo e cavolo! ma mi informo si sa mai...

MNG ha detto...

qui tra fine luglio e agosto la casa potrebbe essere vuota o semivuota. noi siamo abbastanza una frana nel programmare a lunga scadenza, ma se nell'imminenza delle vostre vacanze volete darci una voce, possiamo fare concorrenza a Graz.
inseriteci nell'itinerario!!!

alessimdon ha detto...

Arrivo tardi? Io leggo sempre, anche se ho commentato solo un paio di volte. Si potrebbe aprire un credito :-)? Ci sarebbe l'appartamento di mio fratello (proprio accanto al nostro) a Napoli: quattro posti letto (eventualmente potrebbero diventare cinque) in zona abbastanza centrale e ben servita di mezzi pubblici.. Io vorrei portare da tanto il topastro ad amsterdam, ma I nostri movimenti per l'estate sono ancora nebulosi ed in alto mare causa pancia-scadenza a inizio giugno...
Nell'eventualità dell'interesse metto il mio indirizzo gmail
ciao
alessandra

Roberta Filava ha detto...

..che bella idea..i miei scambiano la loro cazza di eze sur mer (3 km da Montecarlo) ma è piccola, 50 mq..io invece potrei anche farlo ma penso che pescara non valga proprio la pena!
ti abbraccio
roberta

akari ha detto...

Ciao ti leggo ma non commento mai, però ora non potevo esimermi :D!
Noi siamo a Roma, però io ho 3 posti letto e mezzo, il mezzo sarebbe un lettino, oddio volendo c'è anche un divano sul quale la nonna dorme quando rimane da noi però non so... comunque bella bella idea questa dello scambio di case!!

Arianna