giovedì 8 aprile 2010

Amore e batteri

L'esultanza dei figli quando alle 20.30 arrivo a tavola con un vassoio di pizza a pezzi fatta dalle sante manine di mamma raggiunge il prossismo. Applausi. Solo per questo varrebbe la pena di affamarli un po, a volte.'

Specie Orso che mentre fissavo il forno cercando di far cuocere la pizza con la potenza delle mie onde mentali, veniva a piangere dalla fame.

"Ho fame, cosa devo fare, mangiare il pavimento forse?"
Ovviamente no, voleva solo iniziare la cena dal dessert, cosa a cui posso solo commentare: on my dead body.

Enter madre con vassoio bollente in bilico e lui si alza sulla sedia afferrandomi la faccia e baciandomi ripetutamente sule labbra.

"Grazie, mamma, mpciu, grazie, mpciu".
"Aaaaaaargh! Mi sono ustionata la mano" urla la madre multitasking mentre tra un bacio e l'altro tenta di posare il vassoio sul tavolo.

Costernazione generale.

"Mamma, mi hai urlato nella bocca".
"Scusa amore, ti ho messo paure? È che mi sono scottata".
"Io no, ma tutti i miei batteri si".

Poveri batteri, che vita dura con una madre del genere.

(Che poi lui li chiama bactieriens vassapepecché e a me fa pensare agli aliens dei batteri).

Annuncio annuncio fuori programma: Ennio mi sta leggendo da dietro alla spalla, quindi da stasera questo blog ha un lettore in più. Benvenuto Ennio.

9 commenti:

LGO ha detto...

Ciao Ennio.
(Ma si possono continuare a scrivere cose da grandi? :-PPP )

Mammamsterdam ha detto...

Certo, tanto il link finché non glielo metto, posso ancora censurarlo.

mamikazen ha detto...

Ciao Enniooooooo! :)
O.T.: Beer ti ha ascolata, letta e commentata (da me, non chiedermi perché, poteva anche venire direttamente qui, ma gli uomini, si sa, sono contorti).

Mammagiramondo. ha detto...

Ciao Ennio hai un mito di Mamma!!

Mammamsterdam ha detto...

Grazie, a me sconvolge questa cosa che legge in italiano, da pochissimo in realtà, ma molto bene e non capisco quando è successo, ma finché gli piace lo costringo a continuare.

graz ha detto...

ma questi maschi mammoniiii (ti ci voleva una femmina a scaldar l'ambiente, ti ci voleva)

;-)))

/graz
PS: Ciaoo bellissimo ragazzo!!!

Pocahontas ha detto...

Eccomi!
Ciao Ennio!
Anche Grumpy ha appena iniziato a leggere in italiano mentre fino a qualche mese fa si rifiutava ...chi lo sa... misteri dei seienni!

Mammamsterdam ha detto...

Eh, Graz, ma poi tutto il penchant aperegina come me lo facevo (e soprattutto come lo mantenevo) se non ero l'unica femmina di casa?

Emy ha detto...

Hehee i batteri che si spaventano!