domenica 11 aprile 2010

Quanto mi piace il feltro


Per non saper cucire, adoro il feltro perché innanzitutto è una stoffa non tessuta e fare gli scialli di fetro come mi ha insegnato Cri-Cri è stata una rivelazione. Gli dai le forme che vuoi e buonanotte.

Però il feltro in rotoli, che si tratta come una stoffa con il notevole vantaggio di non aver bisogno di fare orli visto che non si sfilaccia, resenta tante possibilità.

È in tessuto impermeabile, di lana, con grandi proprietà di isolamento acustico. E poi assorbe bene i suoni, quindi intervenire nell'arredamento da interni con elementi in feltro permette non solo di non sentire i vicini, ma anche di ammortizzare i suoni molesti in ambienti molto grandi, per esempio, o molto vuoti.

In attesa di rimettermi a fare qualcosa in proprio e postarvel, mi limito a segnalarvi il negozio online di Roberta.

Quella dei contenitori in feltro è una mia vecchia idea in attesa di realizzazione, ma i mazzamurelli e la casina per gli uccelli sono una meraviglia. E poi fino a 18 aprile le spese di spedizione sono gratis.

2 commenti:

Roberta Filava ha detto...

grz Barbara sei stata veramente carina e gentile per questo post dedicato ala nostra ultima fatica, lo Shop online DIY in tutti i sensi!!
spero di vederti presto e poterti parlare del Progetto Lana d'Abruzzo che sono certa ti piacerà molto e che potrebbe coinvolgere direttamente e indirettamente. Anche la nostra Lana d'Abruzzo verrà presto venduto nello shop.
ti abbraccio forte e ti auguro una bella primavera..qui, oggi non penso che sia diversa da quella in Olanda..fa un caspita di freddo e piove da stamattina!
baci
roberta

mamikazen ha detto...

Ci ho fatto tutto l'inverno, con la bella borsa di feltro lilla che mi hanno regalato le amiche a settembre. Feltro forever.