sabato 2 ottobre 2010

Sabato 2 ottobre: La Pecorina


La Pecorina saltella tra l'erbetta.

La prova di stasera è andata benissimo, ci siamo divertiti da pazzi e come mai ci è capitato prima ci siamo messi a improvvisare a ruota libera alla fine, per scaricare la tensione, e insomma, tutto il mio ultimo monologo è diventato un dialogo con canzoni, parodie, proverbi e altro. Per non parlare del quinto personaggio emerso solo nelle ultime due prove: la musica di Stefano Bocconi che fa da contrappunto continuo all'azione scenica. Senza la musica secondo me avremmo dovuto fare molto, ma molto di più noi.

Questo lavoro è un po' una grossa svolta nelle nostre produzioni. Normalmente siamo appassionati di teatro di parola, stavolta ci siamo lanciati su una pantomima, testi scritti da noi, temi sviscerati, svaccati, accennati o lasciati perdere direttamente, pubblicità e soprattutto i testi immortali delle patrie lettere. (Patrie di chi? boh, anche questo è rimasto nel mezzo, ma la domanda è stata sollevata in corso di prove).

Insomma, se questo sabato 2 ottobre siete dalle parti di Amsterdam, alle 20.30 c'è la prima nell'Astarotheatro, ci sono ancora un paio di posti, ma neanche poi moltissimi che è un teatro da camera.

Il bar è aperto (Cedrata Tassoni come se piovesse), le chiacchiere del dopospettacolo ormai una tradizione collaudata, devo solo definire cosa fare con i figli, in modo possa venire pure il capo. Ma lo scopriremo per strada.

Astarotheatro, Sint Janstraat 37 (dietro piazza Dam, di fronte all'ingresso del parcheggio Hotel Krasnapolski), ore 20.30.

Nessun commento: